Cerca e trova immobili

LUGANOScollinando fa il pieno. Successo per la 14esima edizione dell'evento

16.06.24 - 20:03
La manifestazione dedicata all'energia e alla sostenibilità ha unito 11 comuni.
Ti-Press
Fonte Red
Scollinando fa il pieno. Successo per la 14esima edizione dell'evento
La manifestazione dedicata all'energia e alla sostenibilità ha unito 11 comuni.

Successo per la 14esima edizione di Scollinando che ha visto moltissime persone, tanti i bambini, dividersi tra spettacoli, cibo, percorsi a piedi o in bici. L’evento andato in scena oggi, 16 giugno, era dedicato all'energia e alla sostenibilità con il motto che ben sintetizzava lo spirito della manifestazione : “Divertiamoci con energia su e giù per la collina"

Soddisfatta anche Anna Rota Biadici tra le organizzatrici. «È andata bene, abbiamo visto tante persone, non solo bambini ma anche pensionati e coppie che si divertivano. Tutti accomunati dalla voglia di passare in giro e all'aria aperta una bella giornata. E per fortuna la meteo ci ha dato una mano. Il cielo si è aperto proprio quando davamo le colazioni. Solo per dare un numero, posso dire che in mezz’ora abbiamo dato oltre 300 cornetti».

La giornata ha coinvolto undici comuni che hanno scommesso su questo evento: Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Massagno, Origlio, Ponte Capriasca, Porza, Savosa e Vezia.

Tra le novità che hanno attirato l'attenzione le "Tappe dell'energia", punti prestabiliti dove si sono svolte attività interattive di sensibilizzazione, consulenza e informazione sulle energie rinnovabili, il risparmio energetico e la mobilità sostenibile.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE