Fissata la data delle elezioni: alle urne il 22 settembre

Alle elezioni del 14 aprile scorso il numero dei candidati era risultato inferiore rispetto ai cinque seggi da assegnare.
ARANNO - Il Consiglio di Stato ha fissato la data delle elezioni nel Comune di Aranno: domenica 22 settembre 2024 le cittadine e i cittadini saranno chiamati a votare per il rinnovo del Municipio per la legislatura 2024-2028.
Precedente - Alle elezioni comunali del 14 aprile scorso, nel Comune di Aranno il numero dei candidati al Municipio era risultato inferiore rispetto ai cinque seggi da assegnare. Lo scorso 7 febbraio, il Consiglio di Stato aveva pertanto concesso una prima proroga, fissando la nuova data delle elezioni per domenica 9 giugno. Anche in questa seconda occasione, tuttavia, non era stato possibile trovare un numero sufficiente di persone disposte a candidarsi.
Nelle scorse settimane, il Governo ha ricevuto rassicurazioni sul fatto che nel Comune sarebbe ora possibile raccogliere un numero sufficiente di candidature. Di conseguenza, l’elezione del Municipio di Aranno per la legislatura 2024-2028 è stata fissata per domenica 22 settembre 2024. Le proposte di candidatura dovranno essere depositate nella Cancelleria comunale entro le 18.00 di lunedì 8 luglio, e diventeranno definitive alle 18.00 di lunedì 22 luglio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!