Cerca e trova immobili
CANTONE

Preparate l'ombrello, ritorna la pioggia

La meteo per sabato e domenica non è buona: previsti anche forti temporali.
20min/Matthias Spicher
Preparate l'ombrello, ritorna la pioggia
La meteo per sabato e domenica non è buona: previsti anche forti temporali.
SVIZZERA - Un fine settimana caratterizzato da nubi e precipitazioni. Secondo MeteoSvizzera, il maltempo tornerà a farci compagnia nel weekend.MeteoSvizzeraLe previsioni per domenica 9 giugnoNel dettaglio - A Sud delle Alpi, oggi (venerdì 7 giugno ...

SVIZZERA - Un fine settimana caratterizzato da nubi e precipitazioni. Secondo MeteoSvizzera, il maltempo tornerà a farci compagnia nel weekend.

MeteoSvizzeraLe previsioni per domenica 9 giugno

Nel dettaglio - A Sud delle Alpi, oggi (venerdì 7 giugno ndr), inizialmente, il tempo sarà perlopiù soleggiato con qualche velatura. Nel corso della giornata è previsto un «marcato sviluppo di cumuli e nel pomeriggio qualche isolato rovescio o temporale, soprattutto in montagna». Sabato il cielo sarà nuvoloso con solo brevi schiarite, soprattutto sul Ticino centro-meridionale al mattino. Col passare delle ore, precisa MeteoSvizzera, ci sarà lo «sviluppo di qualche rovescio o temporale».
Domenica, invece, le previsioni prevedono «rovesci o temporali sparsi, soprattutto dal pomeriggio. Fra domenica nel tardo pomeriggio e la prima parte della notte su lunedì possibili temporali localmente anche forti».

Le temperature - Per quanto riguarda le temperature, domani «a basse quote le minime saranno attorno ai 17 gradi, le massime sui 26, in Alta Engadina vicine a 18». Domenica, invece, le massime saranno sui 25 gradi.

La situazione generale - Nel resto della Svizzera, oggi il tempo rimarrà a tratti soleggiato, ma sono possibili rovesci già in alcune zone della Svizzera orientale. «Nella seconda metà della giornata si verificheranno temporali, soprattutto nelle zone prealpine e nelle Alpi. In pianura sono previste temperature intorno ai 24 gradi». Domani e domenica, invece, scenderà la pioggia in quasi tutta la Confederazione, con precipitazioni anche di forte intensità. Un leggero miglioramento è previsto per lunedì.




🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE