Blackout nel Mendrisiotto

Si sono registrati problemi a Morbio Superiore, Novazzano, Capolago e Riva San Vitale.
Si sono registrati problemi a Morbio Superiore, Novazzano, Capolago e Riva San Vitale.
RIVA SAN VITALE - Un'interruzione di corrente si è verificata in diverse zone del Mendrisiotto.
Come segnalato dai nostri lettori, per una ventina di minuti l'elettricità è mancata in molte case a Morbio Superiore, Capolago e Riva San Vitale. I motivi, riporta la RSI, dovrebbero essere stati creati dalla caduta di un albero
In un video inviato in redazione si notano alcuni bagliori nel cielo accompagnati da boati, verosimilmente prodotti dalla pianta a contatto con la linea elettrica ad alta tensione AIL proveniente dalla Val Mara.
alertswissAlertSwissAlertSwiss ha invitato la popolazione a non utilizzare gli ascensori e a non spostarsi. Per gli abitanti interessati dal blackout, si precisava, «non sussiste alcun pericolo e le persone non devono adottare particolari misure di protezione».







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!