Cerca e trova immobili

LUGANOA Pregassona torna la Festa di quartiere e delle associazioni

20.05.24 - 22:45
La quinta edizione si terrà il 1 di giugno
Foto commissione di quartiere Pregassona
Fonte Commissione di quartiere Pregassona
A Pregassona torna la Festa di quartiere e delle associazioni
La quinta edizione si terrà il 1 di giugno

LUGANO - La quinta edizione della sempre attesissima “Festa di quartiere” avrà luogo sabato 1 giugno dalle 15:00 alle 21:00 presso il Capannone di Pregassona in Via Ceresio.

Organizzato dalla Commissione di quartiere di Pregassona con il sostegno di sponsor locali, Città di Lugano e Programma d’integrazione cantonale (PIC), con la «preziosa collaborazione dello Sci Club Pregassona», l’evento ha l’intento di unire la comunità promuovendo l’integrazione e la socializzazione.

L’ingresso è libero e l’invito a partecipare è esteso a tutta la popolazione. «È prevista una cena multietnica, offerta fino a esaurimento a tutta la popolazione dalla Commissione di quartiere di Pregassona» e sarà preparata da «Circolo anziani Pregassona, Associazione culturale bosniaca Bosona, Centro culturale Turco Islamico e Associazione Serba SKU DesankaMaksimovic».

Durante l’evento saranno inoltre presenti «un furgone gelateria, un banco di zucchero filato e popcorn, una buvette con ricca offerta di bibite e caffè, un gonfiabile e diverse bancarelle di associazioni, enti, società. Anche quest’anno parteciperanno diverse associazioni locali che offriranno intrattenimenti per tutte le età e per tutti i gusti, dalle attrazioni per i più piccoli agli eventi per le famiglie».

Presentata dal conduttore televisivo Davide Riva, «la festa prevede tantissime coinvolgenti attività» dalle letture per bambini da parte della Biblioteca dei ragazzi di Pregassona, ai workshop di grafica e disegno a cura di Lisa Albizzati».

Interverranno il Consigliere di Stato on. Raffaele De Rosa, la Municipale della Città di Lugano on. Karin Valenzano Rossi e le rappresentanti di alcune associazioni locali.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE