TRAFFICO
Ponte dell'Ascensione: auto ferme già sul Ceneri
L'esodo per il weekend lungo inizia a gravare sulla A2. Disagi anche sulla viabilita locale, soprattutto nel Luganese.

Archivio Tipress
Ponte dell'Ascensione: auto ferme già sul Ceneri
L'esodo per il weekend lungo inizia a gravare sulla A2. Disagi anche sulla viabilita locale, soprattutto nel Luganese.
LUGANO - Sulla A2 cominciano già a manifestarsi i primi forti rallentamenti verso sud direttamente collegati al forte afflusso dei viaggiatori per il ponte dell'Ascensione. Al portale nord del San Gottardo i chilometri di coda sono ancora 13.Stando ...
LUGANO - Sulla A2 cominciano già a manifestarsi i primi forti rallentamenti verso sud direttamente collegati al forte afflusso dei viaggiatori per il ponte dell'Ascensione. Al portale nord del San Gottardo i chilometri di coda sono ancora 13.
Stando a quanto riportato dall'Infotraffico del TCS la coda di veicoli inizia a presentarsi già a ridosso del Ceneri, con l'attivazione di diversi semafori di dosaggio (Ceneri, Dosso di Taverne, Collina d'Oro e San Salvatore).
Come previsto, intanto, con l'ora di punta anche l'area urbana di Lugano e parte del Luganese iniziano a subire la pressione di chi cerca strade alternative. Diversi i rallentamenti sulle strade cantonali e comunali.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!