Cerca e trova immobili
FAIDO

Faido si veste d'epoca: ritorna l'atteso raduno di auto storiche

L'edizione di quest'anno è dedicata al mondo dei trattori e dell'agricoltura.
Tipress
Faido si veste d'epoca: ritorna l'atteso raduno di auto storiche
L'edizione di quest'anno è dedicata al mondo dei trattori e dell'agricoltura.
FAIDO - Per gli appassionati di auto d'epoca questo è un appuntamento da non perdere. Domenica 9 giugno, Faido rinnova l’appuntamento con gli appassionati di veicoli d'altri tempi. La giornata avrà inizio alle 7.30 con l’arrivo dei primi mezzi ...

FAIDO - Per gli appassionati di auto d'epoca questo è un appuntamento da non perdere. Domenica 9 giugno, Faido rinnova l’appuntamento con gli appassionati di veicoli d'altri tempi. La giornata avrà inizio alle 7.30 con l’arrivo dei primi mezzi in piazza Franscini e ritiro dei gadget. Alle 10.00 si partirà in carovana per il giro panoramico che quest’anno porterà i veicoli normali via Piottino sino ad Airolo e per i veicoli lenti via Nivo a Chiggiogna Dopo aver gustato un ottimo aperitivo, ci sarà il rientro a Faido verso le 12.15/12.30. Qui i veicoli rimarranno in esposizione fino al tardo pomeriggio. Come per le passate edizioni, la manifestazione verrà dedicata ad una particolare esposizione. Il tema 2024 sarà dedicata ai trattori e il mondo agricolo. La presenza di una giuria popolare premierà alcune categorie di veicoli. Non mancheranno poi attrazioni e momenti particolari anche per chi non possiede un mezzo d’epoca: pista di camion radiocomandati, bancarelle, giro con autopostale d’epoca.

Da non dimenticare il pranzo popolare a partire dalle 12.00. Una fornitissima buvette e un intrattenimento musicale, faranno da cornice alla manifestazione. Chi intende partecipare all’evento con il proprio mezzo, è invitato ad annunciarsi tramite il sito del Club www.trabicoivecc.ch .

L’idea di un raduno di veicoli d’epoca aperto a tutti e a qualsiasi tipo di mezzo (bici, moto, trattori, auto, camion, bus, jeep, mezzi militari) è nata qualche anno fa dall’iniziativa di un gruppo di appassionati di oldtimer … e da subito la giornata ha riscontrato un ottimo successo di partecipanti e di pubblico, trasformandosi in una vera festa. Il tempo un po' incerto dell’anno scorso ha comunque portato 213 veicoli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE