Violenti temporali, vento forte e grandine in gran parte del Ticino

Diverse le segnalazioni da Lugano, Mendrisiotto e Locarnese.
BALERNA - In serata si sono scatenati violenti temporali in buona parte del Mendrisiotto e non solo. Piogge torrenziali accompagnate da venti molto forti stanno battendo diverse zone a partire da Balerna, come testimoniato dal video inviato da una lettrice. Segnalate anche delle grandinate e condizioni simili anche a Lugano. Tempesta (come si può vedere nel video di un lettore) a Brissago.
Meteo Svizzera prevedeva per la sera al Sud tempo coperto e nebbioso con precipitazioni frequenti e a tratti a carattere temporalesco. E così è stato. Nella prima parte della notte è prevista una temporanea attenuazione delle precipitazioni. Il limite delle nevicate nel corso della notte in calo da 1900 a 1400 metri circa.
Per domani, giorno di Pasqua è invece previsto tempo coperto e nebbioso con precipitazioni estese e a tratti intense a Sud. In montagna nevicate abbondanti. A partire dal pomeriggio e nella notte su lunedì precipitazioni a carattere temporalesco. Limite delle nevicate in temporaneo rialzo a 2000 metri. A basse quote le temperature minima saranno 8 gradi, le massima a 10.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!