Mario Tietz è il nuovo Capo campo dell'Aeroporto cantonale di Locarno

Nomina decisa dal Consiglio di Stato. Sostituirà Paride Paglia che andrà in pensione.
LOCARNO - Mario Tietz sarà il nuovo Capo campo presso l’Aeroporto cantonale di Locarno a partire dal prossimo mese di luglio. La sua nomina è stata decisa ieri dal Consiglio di Stato.
Nato nel 1969, Mario Tietz è domiciliato a Coglio. Ha iniziato la sua carriera nel settore aeronautico nel 1988 all`Aeroporto di Lugano e – dopo aver conseguito la licenza di Meccanico di aviazione nel 1990 e nel 1996 la licenza federale C, come responsabile di un officina di manutenzione – ha cominciato la sua attività a Locarno, prima nel settore privato alle dipendenze della ditta Aero Locarno e, dal 2017, nei ranghi della Direzione aeroportuale con la funzione di sostituto Capo campo.
Per il Consiglio di Stato Mario Tietz è «il candidato ideale che avrà il compito di sostituire, nelle importanti mansioni previste dalle ordinanze federali in materia aeronautica, l’attuale Capo campo Paride Paglia che passerà al beneficio della pensione con effetto al 1. luglio 2024».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!