Cerca e trova immobili

MENDRISIO«Quando la toppa è peggio del buco…»

10.02.24 - 11:46
Presa di posizione della lista UDC - UDF di Mendrisio per il Municipio “questione mori” alle processioni.
Ti-Press
Fonte Lista UDC - UDF di Mendrisio per il Municipio
«Quando la toppa è peggio del buco…»
Presa di posizione della lista UDC - UDF di Mendrisio per il Municipio “questione mori” alle processioni.

MENDRISIO - «Quando si dice che al peggio non vi è fine, parrebbe quasi di dire una banalità». Lo scrive, in un comunicato, la lista UDC - UDF di Mendrisio per il Municipio. L’argomento è la rinuncia, da parte degli organizzatori, al trucco facciale dei “mori”, figuranti presenti nelle rappresentazioni del Giovedì Santo.

«E allora - si chiedono - ci si potrebbe chiedere come mai dopo duemila anni il ruolo principale sia ancora da attribuire a una persona di sesso maschile? Non sarebbe il caso di dare questo ruolo a una persona di sesso femminile o perché no a qualcun* che non si riconosce in nessuno dei due sessi? Ci si chiede perché non si voglia andare fino in fondo e togliere dalla sfilata anche la Maddalena rinomata peccatrice? In questi tempi di guerra è corretto far sfilare gli ebrei? Forse sarebbe più corretto non prendere parte a conflitti in essere».

Si tratta, scrivono gli autori della nota, di «semplici riflessioni, anche un po’ piccate e provocatorie semplicemente per dimostrare l’assurda deriva alla quale, il mainstream sinistrorso benpensante liberal-gauche caviar, ci sta conducendo passo dopo passo in modo subdolo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE