Cerca e trova immobili

CONFINEA sorpresa, sabato riparte il cantiere crea-caos sull’A9

08.02.24 - 13:31
Dovrebbe essere l’ultimo step dei lavori (il termine è fissato per il 9 maggio).
Ti-Press
Fonte La Provincia
A sorpresa, sabato riparte il cantiere crea-caos sull’A9
Dovrebbe essere l’ultimo step dei lavori (il termine è fissato per il 9 maggio).

COMO - Senza essere preceduta, per ora, da nessuna comunicazione ufficiale da parte di Autostrade per l’Italia, sabato dovrebbe ripartire il cantiere sull’A9, causa di disagi perenni per i frontalieri e che da tempo penalizza la viablità sul confine.

La notizia è riportata da La Provincia. Il cantiere sarà allestito domani notte. Chi percorre il tratto autostradale si ritroverà con le corsie dimezzate e un solo fornice aperto. In caso di condizioni meteo avverse (è prevista pioggia, ma la decisione verrà presa in base all’intensità) tutto dovrebbe slittare di 24 ore.

Il clima mite avrebbe portato Autostrade per l’Italia a decidere di anticipare le lavorazioni, inizialmente previste per l’inizio di marzo. L’obiettivo è terminare in tempo per l’Ascensione, vale a dire il 9 maggio.

Il cantiere prevede, nel tratto autostradale tra Como Centro e il confine di Stato, la deviazione di carreggiata per chi proviene da Milano ed è diretto in Svizzera in modo da poter garantire in questo modo il transito in entrambi i sensi di marcia, anche se su una sola corsia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE