Quartino, motociclista investe una 15enne. È in pericolo di vita

La ragazza è stata trasportata all'ospedale. Ha riportato gravi ferite.
La ragazza è stata trasportata all'ospedale. Ha riportato gravi ferite.
GAMBAROGNO - Questa mattina, poco dopo le 7, si è verificato un grave incidente della circolazione stradale. Un 19enne motociclista svizzero domiciliato nel Bellinzonese stava circolando in via Monteceneri in direzione di Locarno quando, in base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, si è verificata la collisione con una 15enne cittadina svizzera domiciliata nella regione, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano nonché i soccorritori del Salva, che dopo aver prestato le prime cure alla donna e al motociclista li hanno trasportati in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, la 15enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita mentre il 19enne leggere ferite. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è stata chiusa al traffico e messa in atto una deviazione.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!