Cerca e trova immobili

MASSAGNOAnke van der Mei Lombardi subentra al sindaco dimissionario Giovanni Bruschetti

30.01.24 - 11:54
Per quanto riguarda la nomina alla carica di sindaco, le proposte depositate in cancelleria entro il febbraio.
Comune Massagno
Fonte Comune Massagno
Anke van der Mei Lombardi subentra al sindaco dimissionario Giovanni Bruschetti
Per quanto riguarda la nomina alla carica di sindaco, le proposte depositate in cancelleria entro il febbraio.

MASSAGNO - Anke van der Mei Lombardi - già Municipale dal 2016-2021 – è entrata in carica quale nuova rappresentante dell’Esecutivo massagnese dichiarando fedeltà alla costituzione di fronte al giudice di pace Tommaso Pedrazzini.

Da lunedì 29 gennaio è subentrata al sindaco dimissionario Giovanni Bruschetti. Il Municipio è pertanto di nuovo al completo nella sua forma ordinaria, dopo che, dall’ottobre 2023, era stato completato dal supplente Municipale Carlo Ferrari e condotto dal vicesindaco Fabio Nicoli.

Per quanto riguarda la nomina alla carica di sindaco, le proposte di candidatura devono essere depositate alla cancelleria comunale entro le ore 18.00 di venerdì 2 febbraio 2024 e devono essere sottoscritte da 20 elettori. Ogni candidato può, in seconda battuta, ritirarsi entro le ore 18.00 di lunedì 12 febbraio in modo da consentire l’elezione tacita; in caso contrario la votazione popolare si terrà domenica 7 aprile 2024. Il sindaco è eletto tra i Municipali con il sistema della maggioranza assoluta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE