Cerca e trova immobili

LUGANOOra è ufficiale, Marco Chiesa si candida al Municipio di Lugano

17.01.24 - 19:06
«Non è un attacco a Michele Foletti», le sue prime parole.
Ti-Press
Fonte Ticinonews
Ora è ufficiale, Marco Chiesa si candida al Municipio di Lugano
«Non è un attacco a Michele Foletti», le sue prime parole.

LUGANO - Ora è ufficiale, Marco Chiesa il consigliere agli Stati Udc ha ufficializzato la propria candidatura per il Municipio di Lugano.

Lo ha detto a Ticinonews dichiarando come non si tratti di «un attacco a Michele Foletti. Dopo aver deciso con le persone a cui voglio bene di non richiedere un terzo mandato alla presidenza nazionale, ora sono felice di mettermi a disposizione della Città di Lugano, quindi di candidarmi per un seggio nell'Esecutivo per chi, come me, vive la realtà della città e dei quartieri», le sue parole.

In caso di elezione nell'esecutivo luganese, Marco Chiesa non lascerà il proprio seggio alla Camera alta. «Ho preso un impegno con gli elettori e lo porterò a termine. Su questo nessuno deve avere dubbi», ha poi aggiunto. Un incarico che non lascerebbe neanche se venisse eletto sindaco. «Ho avuto un mandato chiaro da parte dei ticinesi, e anche dai luganesi, e ho l'opportunità di presiedere per due anni la Commissione della politica estera, con dei temi fondamentali come quello della negoziazione del nuovo accordo con l'Ue. Non lascerò la poltrona alla Camera dei cantoni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE