Cerca e trova immobili

CANTONE / URIÈ un lungo serpentone anche a Natale

23.12.23 - 15:05
Lunghe code al portale nord del San Gottardo. Chi sta rientrando in Ticino deve calcolare ampi ritardi.
Webcam
Fonte Viasuisse / TCS
È un lungo serpentone anche a Natale
Lunghe code al portale nord del San Gottardo. Chi sta rientrando in Ticino deve calcolare ampi ritardi.

AIROLO / GÖSCHENEN - L'esodo verso sud continua. Come avvenuto nella giornata di ieri, anche questo sabato si sta confermando da bollino rosso per chi, dalla Svizzera interna, sta rientrando in Ticino per il lungo fine settimana di Natale.

Secondo Viasuisse, attorno alle 15 le code al portale nord del San Gottardo raggiungono gli 8 chilometri di lunghezza, con ritardi sui tempi di percorrenza stimati a circa un'ora e 20 minuti. La via alternativa consigliata, come di consueto in questi casi, è quella dell'A13 del San Bernardino.

Se le code di ieri erano in linea con le attese, diverso è il discorso per oggi. Previsioni del Touring Club Svizzero e di Viasuisse alla mano, il 23 dicembre non era infatti segnato come una giornata di traffico potenzialmente molto intenso.

TCS / ViasuisseLe previsioni annuali del traffico sull'asse Nord-Sud per il 2023.

Guardando invece ai prossimi bollini rossi, o quasi, annunciati sull'asse Nord-Sud, le giornate a cui deve prestare attenzione chi intende mettersi in viaggio sono quella di Natale e, soprattutto, il 26 dicembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TIA84 5 mesi fa su tio
Complimenti per la previsione TCS e Viasuisse.. grandi esperti di traffico.. a me, come immagino a tanti altri, pareva logico che ci sarebbero state colonne di sabato per scendere in Ticino e oltreconfine.. infatti ho preso il treno..

boro 6 mesi fa su tio
La gelosia e`una brutta bestia .

Nolema 6 mesi fa su tio
Vanno giu a sfoggiare i SUV 🤣🤣

Ala 6 mesi fa su tio
Natale al paesello?

pegis 6 mesi fa su tio
Tutti professori di risparmio energetico. (CEREBROLESI).
NOTIZIE PIÙ LETTE