Cerca e trova immobili
MENDRISIO

È morto Cesare Valsangiacomo

Conosciuto per essere uno dei padri del merlot ticinese, si è spento mercoledì.
Ti Press archivio
Fonte Rsi
È morto Cesare Valsangiacomo
Conosciuto per essere uno dei padri del merlot ticinese, si è spento mercoledì.
MENDRISIO - È morto Cesare Valsangiacomo, uno dei padri del merlot ticinese. A darne notizia la Rsi, secondo cui il decesso è avvenuto mercoledì.Nato a Milano nel 1929, era cresciuto a Chiasso e conosciuto per essere stato per circa cinquant'anni ...

MENDRISIO - È morto Cesare Valsangiacomo, uno dei padri del merlot ticinese. A darne notizia la Rsi, secondo cui il decesso è avvenuto mercoledì.

Nato a Milano nel 1929, era cresciuto a Chiasso e conosciuto per essere stato per circa cinquant'anni la guida della "Vini Fratelli Valsangiacomo fu Vittore", ora condotta dal figlio Uberto.

Cesare Valsangiacomo si è anche speso nella politica: è infatti stato presidente della Gioventù liberale di Chiasso e presidente della sezione PLR di Morbio inferiore.

Diversi i riconoscimenti nell'ambito enologico, tra cui il premio speciale in materie enologiche della Scuola federale di enologia, il Premio decanter Cartier e il Premio amico del Garda dei produttori di vino del Garda Lombardo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE