Cerca e trova immobili
Frontale nel Gottardo: tre feriti, galleria riaperta

CANTONEFrontale nel Gottardo: tre feriti, galleria riaperta

03.12.23 - 14:16
Lo scontro tra due vetture, poche decine di metri dopo l’entrata sud, alla base della chiusura.
Fotolettore
Fonte Polizia cantonale
Frontale nel Gottardo: tre feriti, galleria riaperta
Lo scontro tra due vetture, poche decine di metri dopo l’entrata sud, alla base della chiusura.

AIROLO - Dopo l'incidente di questa mattina poco prima delle ore 13, arriva ora la notizia, da parte della Polizia Cantonale della riapertura del tunnel. Tra Quinto e Airolo rimane attualmente una coda di 3 chilometri e resta chiusa l'entrata Airolo.

In base alla ricostruzione di quanto accaduto, attorno alle ore 12:20, all’interno della galleria del San Gottardo, poche decine di metri dopo l’entrata sud, è avvenuto un incidente della circolazione che ha visto coinvolto due vetture che si sono scontrate frontalmente. Il bilancio del sinistro è di tre feriti, tutti apparentemente non gravi.

Un 77enne automobilista svizzero domiciliato nel Canton San Gallo circolava in direzione nord, mentre un 61enne automobilista italiano residente nel Canton Nidvaldo circolava sulla corsia opposta, in direzione sud. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Tre Valli Soccorso, che dopo aver prestato le prime cure ai protagonisti e alla passeggera del primo veicolo una 78enne svizzera domiciliata nel Canton San Gallo, li hanno trasportati all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica gli stessi non hanno riportato gravi ferite. La galleria è rimasta chiusa per circa 1 ora e mezza.  

NOTIZIE PIÙ LETTE