Cerca e trova immobili
LUGANO

Cibo, libri e vino al Maghetti

L'evento organizzato da Slow Food Ticino sarà un'occasione per assaggiare rinomati prodotti locali e non solo.
Ti Press archivio
Fonte Slow Food Ticino
Cibo, libri e vino al Maghetti
L'evento organizzato da Slow Food Ticino sarà un'occasione per assaggiare rinomati prodotti locali e non solo.
LUGANO - Sarà il Quartiere Maghetti di Lugano a ospitare quest’anno, sabato 2 dicembre, il Mercato di Natale di Slow Food Ticino. Dalle 10 alle 18, sulle bancarelle allestite in questo luogo centrale a Lugano si potranno acquistare a un ...

LUGANO - Sarà il Quartiere Maghetti di Lugano a ospitare quest’anno, sabato 2 dicembre, il Mercato di Natale di Slow Food Ticino. Dalle 10 alle 18, sulle bancarelle allestite in questo luogo centrale a Lugano si potranno acquistare a un prezzo di favore oltre 100 diversi titoli di Slow Food editore. La vasta gamma di libri spazia dalle famose guide alle osterie d’Italia e ai vini, a ricettari, manuali, libri per bambini, consigli per l’alimentazione, monografie tematiche con il focus sul cibo di qualità, descrizioni di prodotti e di itinerari e molto altro ancora.

Saranno in vendita anche diversi prodotti tipici per le feste di fine anno, tra cui vari Presìdi di Slow Food dalla Svizzera e dall’Italia. Ci sarà lo Sbrinz stagionato dell’Alpe Chünern (Presidio Slow Food), le formaggelle dell’azienda bio Grom, i cotecotti di maiale dell’Alpe Pertusio e la farina del mulino di Bruzella. Dall’Italia arriveranno prelibatezze come il torrone di Caltanissetta, il riso bio della Cascina Oschiena di Vercelli, le lenticchie di Ustica, Villalba e Sessanio.
Inoltre, a mezzogiorno, due ritrovi del Quartiere Maghetti proporranno un piatto preparato con alcuni dei prodotti in vendita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE