Cerca e trova immobili

AIROLOA2: ripristinata l'uscita di Airolo

28.09.23 - 14:53
Verrà riportata nella sua posizione originale, dopo la galleria di Stalvedro.
USTRA
Fonte USTRA
A2: ripristinata l'uscita di Airolo
Verrà riportata nella sua posizione originale, dopo la galleria di Stalvedro.

AIROLO - A partire da lunedì 2 ottobre l’uscita di Airolo verrà riportata alla sua posizione originale, dopo la galleria di Stalvedro. A dirlo è L’Ufficio federale delle strade.

L'USTRA, inoltre, informa che la corsia d’uscita preferenziale Airolo/Passi Cupra continuerà a essere accessibile il sabato e la domenica fino al 22 ottobre. Lo spostamento è dovuto al montaggio sulla carreggiata in direzione nord di nastri trasportatori necessari al cantiere del secondo tubo della galleria del San Gottardo.

Questi nastri permetteranno il trasporto di materiale di scavo della galleria tra la stazione di Airolo e le aree di cantiere in zona Stavedro, evitando così gli spostamenti con autocarri e il conseguente intasamento delle strade cantonali. Fino ad aprile 2024, il traffico tra l’area di servizio di Stalvedro e l’uscita di Airolo verrà gestito su una sola corsia. Nei giorni di attivazione della corsia d’uscita preferenziale, il sabato e la domenica, sarà possibile transitare su due corsie, una dedicata al traffico diretto in galleria e una riservata alla CUPRA.

La Corsia d’uscita preferenziale sarà aperta nei weekend di ottobre fino al 22 ottobre, il sabato e la domenica dalle 09.00 alle 20.00. In caso di meteo avversa o di divieto di transito sul Passo del San Gottardo e della Novena la corsia rimarrà chiusa. USTRA raccomanda agli automobilisti di attenersi alla segnaletica esposta e ai codici di circolazione stradale garantendo così una viabilità fluida e sicura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE