Cerca e trova immobili
CONFINE

A9 Como-Chiasso, da lunedì riapre il cantiere e tornano le code

I lavori alla galleria San Fermo andranno avanti per tre mesi e dopo la pausa invernale riprenderanno nel mese di marzo
Foto TiPress
Fonte Espansione TV
A9 Como-Chiasso, da lunedì riapre il cantiere e tornano le code
I lavori alla galleria San Fermo andranno avanti per tre mesi e dopo la pausa invernale riprenderanno nel mese di marzo
COMO - Riapre il cantiere nella galleria San Fermo e per gli automobilisti non è proprio una buona notizia, viste le ore di coda cui sono costretti a causa dei lavori che interessano quel tratto autostradale.  Da lunedì riprendono...

COMO - Riapre il cantiere nella galleria San Fermo e per gli automobilisti non è proprio una buona notizia, viste le ore di coda cui sono costretti a causa dei lavori che interessano quel tratto autostradale. 

Da lunedì riprendono i lavori di ammodernamento. Ad anticipare la notizia è Espansione Tv che riporta alcuni passaggi di una nota di Autostrade per l'Italia, nella quale si specifica che «nel tratto compreso tra Como Centro e la dogana verrà installata una deviazione di carreggiata per gli utenti provenienti da Lainate/Milano e diretti verso il confine di Stato, in modo da garantire il transito su una corsia in entrambi i sensi di marcia».

I lavori andranno avanti per tre mesi, poi ci sarà uno stop che durerà fino alla prossima primavera quando il cantiere verrà nuovamente aperto.

I lavori nella galleria dovrebbero terminare a maggio del 2024, ma il rischio che la scadenza non venga rispettata esiste, con ulteriori disagi per gli automobilisti.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE