Cerca e trova immobili

CANTONEUn francobollo per i 100 anni della Centovallina

06.09.23 - 11:09
Disponibile da domani (7 settembre) verrà presentato a Lugano sabato 9 settembre.
FART
Fonte FART
Un francobollo per i 100 anni della Centovallina
Disponibile da domani (7 settembre) verrà presentato a Lugano sabato 9 settembre.

LOCARNO - Per il centennale della Ferrovia Vigezzina-Centovalli è previsto anche un francobollo celebrativo ad hoc. Questo, già acquistabile da giovedì 7 settembre, verrà presentato al pubblico sabato 9 settembre (dalle 10 alle 15) presso la filiale 1 della Posta a Lugano.

Lo riportano ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART) in una nota diffusa in mattinata. «Il francobollo commemorativo raffigura una scena iconica, tra le più fotografate della linea ferroviaria che collega Locarno a Domodossola, ovvero il passaggio del treno sul ponte di Intragna. La raffigurazione è accompagnata da un design vintage per richiamare il periodo dell’inaugurazione della ferrovia, avvenuta nel 1923».

Il commento di Paolo Caroni, presidente del Consiglio di amministrazione delle FART: «Siamo onorati di questo riconoscimento alla storia della Ferrovia Vigezzina-Centovalli che testimonia magnificamente l’importanza del ruolo rivestito da 100 anni dalla “Centovallina”, questa ferrovia così unica e rinomata; ringraziamo quindi Rete Postale per l’iniziativa di celebrarne il giubileo con l’emissione di questo bellissimo francobollo».

Le celebrazioni ufficiali per lo storico traguardo della Centovallina inizieranno a partire dal 25 novembre 2023.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE