Cerca e trova immobili
CANTONE

Un francobollo per i 100 anni della Centovallina

Disponibile da domani (7 settembre) verrà presentato a Lugano sabato 9 settembre.
FART
Fonte FART
Un francobollo per i 100 anni della Centovallina
Disponibile da domani (7 settembre) verrà presentato a Lugano sabato 9 settembre.
LOCARNO - Per il centennale della Ferrovia Vigezzina-Centovalli è previsto anche un francobollo celebrativo ad hoc. Questo, già acquistabile da giovedì 7 settembre, verrà presentato al pubblico sabato 9 settembre (dalle 10...

LOCARNO - Per il centennale della Ferrovia Vigezzina-Centovalli è previsto anche un francobollo celebrativo ad hoc. Questo, già acquistabile da giovedì 7 settembre, verrà presentato al pubblico sabato 9 settembre (dalle 10 alle 15) presso la filiale 1 della Posta a Lugano.

Lo riportano ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART) in una nota diffusa in mattinata. «Il francobollo commemorativo raffigura una scena iconica, tra le più fotografate della linea ferroviaria che collega Locarno a Domodossola, ovvero il passaggio del treno sul ponte di Intragna. La raffigurazione è accompagnata da un design vintage per richiamare il periodo dell’inaugurazione della ferrovia, avvenuta nel 1923».

Il commento di Paolo Caroni, presidente del Consiglio di amministrazione delle FART: «Siamo onorati di questo riconoscimento alla storia della Ferrovia Vigezzina-Centovalli che testimonia magnificamente l’importanza del ruolo rivestito da 100 anni dalla “Centovallina”, questa ferrovia così unica e rinomata; ringraziamo quindi Rete Postale per l’iniziativa di celebrarne il giubileo con l’emissione di questo bellissimo francobollo».

Le celebrazioni ufficiali per lo storico traguardo della Centovallina inizieranno a partire dal 25 novembre 2023.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE