Cerca e trova immobili

BELLINZONAGreenday mette la quarta

31.08.23 - 14:11
L'edizione 2023 della Festa della sostenibilità si terrà il 9 settembre in Piazza del Sole e Piazza Simen a Bellinzona
Greenday
Fonte Greenday
Greenday mette la quarta
L'edizione 2023 della Festa della sostenibilità si terrà il 9 settembre in Piazza del Sole e Piazza Simen a Bellinzona

BELLINZONA - La quarta edizione di Greenday è ormai dietro l'angolo. La festa dedicata alla sostenibilità e alla promozione della biodiversità - organizzata dalla Società ticinese di scienze naturali (STSN) - si terrà sabato 9 settembre, dalle 9.30 alle 20.30, in Piazza del Sole e Piazza Simen a Bellinzona.

Gli enti partecipanti (circa un'ottantina) animeranno la giornata con bancarelle e postazioni dedicate ad attività interattive per approfondire, in maniera coinvolgente, diverse tematiche ambientali. In coerenza con il messaggio che si vuole trasmettere, anche la realizzazione stessa dell’evento è da sempre molto attenta agli aspetti legati alla sostenibilità. L'evento è stato presentato oggi con una conferenza stampa.

«Solo insieme - cittadini, aziende ed enti pubblici - possiamo sviluppare un approccio vieppiù sostenibile e innovativo, attento quindi alla crescita futura del nostro Cantone, contribuendo di riflesso alla realizzazione della visione di un Ticino sostenibile, a beneficio anche delle giovani generazioni», ha dichiarato il Consigliere di Stato Christian Vitta.

Il programma integrale della giornata può essere consultato qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE