L'app MeteoSwiss segnala "canicola grado 3" nei giorni compresi tra domenica 9 e martedì 11.
LOCARNO MONTI - Pericolo marcato (grado tre) di canicola tra domenica 9 luglio e martedì 11 inclusi. Con una fase più intensa attesa per la seconda parte della giornata di lunedì.
Lo segnala l'app MeteoSwiss, che in particolare indica, nei giorni appena indicati, temperature massime comprese tra i 31 e i 33°C, con umidità tra il 40 e 50%. Le minime, invece, nella notte si attesteranno tra 20 e 23°C.
Dati, questi ultimi, validi nelle zone al di sotto dei 600m s.l.m. e per la gran parte del nostro Cantone: Locarnese, Verzasca, Riviera, Basso Moesano, Bellinzonese, Locarnese, Luganese e Mendrisiotto.
Le raccomandazioni sono le solite, tra le altre, assumere liquidi (non alcol) almeno 1,5 l al giorno, evitare l'esposizione solare e gli sforzi, non lasciare animali e persone in attesa in auto, arieggiare gli ambienti, dotarsi di cappelli e occhiali se all'aperto.
Niente birra? Ahè😎
Allarmi inutili per ogni cosa, solo per spaventare la gente
Se non lo fa a luglio, sarei preoccupato. Per ora non mi sembra nulla di alarmante :-). Ovvio, alcune categorie devono stare più attenti, ma lo fanno comunque, senza alcun alarmismo.
e la chiamano...estate
Meglio caldo che freddo