Cerca e trova immobili

LUGANOUSI, il nuovo team di ricerca IRB guidato da Caroline Junqueira

16.05.23 - 09:51
La ricercatrice arriva dal Boston Children’s Hospital della Harvard Medical School
Foto IRB
USI, il nuovo team di ricerca IRB guidato da Caroline Junqueira
La ricercatrice arriva dal Boston Children’s Hospital della Harvard Medical School

LUGANO - Ora è ufficiale: Caroline Junqueira, attualmente ricercatrice presso il Boston Children’s Hospital della Harvard Medical School (Stati Uniti), nonché Professoressa associata all’Istituto Renê Rachou di Fiocruz Minas (Brasile), sarà a capo del team di ricerca dell'IRB - Istituto di ricerca in biomedicina - a partire dal prossimo 1 agosto.

Esperta nel campo della risposta immunitaria umana a malattie infettive, la dottoressa Junqueira è già autrice di numerose pubblicazioni scientifiche sulle più importanti riviste
internazionali nel campo della biomedicina. Di origini brasiliane, è stata selezionata tra 99 candidature giunte da tutto il mondo in risposta al bando di concorso internazionale indetto lo scorso settembre.

«Con il suo arrivo, l’IRB potrà contare su una nuova capogruppo che svilupperà il proprio programma di ricerca nel campo dell’immunologia e delle malattie infettive, tema centrale della ricerca IRB» rendono noto dall'istituto. «Si rafforzerà così ulteriormente il polo biomedico di Bellinzona che si sta sviluppando attorno all’Associazione Bellinzona Institutes of Science (Bios+)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE