Cerca e trova immobili
LUGANO

Questa domenica tutte a Lugano per Ladies Run Ticino

L'evento sportivo tutto al femminile ritorna sulle rive del Ceresio, e le iscrizioni sono ancora aperte. Cosa aspettate?
Ladies Run
Questa domenica tutte a Lugano per Ladies Run Ticino
L'evento sportivo tutto al femminile ritorna sulle rive del Ceresio, e le iscrizioni sono ancora aperte. Cosa aspettate?
LUGANO - Tutto è pronto per l’edizione 2023 di Ladies Run Ticino in programma domenica 14 maggio 2023 a Lugano. Le iscrizioni, conferma l'organizzazione, sono ancora aperte (vedi sotto). Un evento al femminile unico nel suo genere ...

LUGANO - Tutto è pronto per l’edizione 2023 di Ladies Run Ticino in programma domenica 14 maggio 2023 a Lugano. Le iscrizioni, conferma l'organizzazione, sono ancora aperte (vedi sotto).

Un evento al femminile unico nel suo genere in Ticino che abbina una corsa (2.5 km / 5.0 km / 10 km) e un villaggio con tante animazioni e servizi gratuiti ed esclusivi (massaggi, servizi estetici, lezioni fitness, yoga e molto altro) per tutte le iscritte.

L’evento Ladies Run Ticino è sostenuto dalla Città di Lugano, dagli sponsor principali BancaStato e Coop, dai co-sponsor AIL, ESL – Soggiorni linguistici e Allianz Suisse e dal partner media Ticinonline.

Percorsi

Le partecipanti potranno scegliere tra tre scelte di tracciato, tutti pianeggianti e attrattivi dal punto di vista panoramico. Alle ore 9.30 è prevista la partenza del percorso “Power” di 10 km, che prevede un circuito di 2 giri da 5 km e che si snoda sul lungolago di Lugano e nelle vie del centro cittadino.

Alle ore 11.00 vi sarà l’esordio del percorso “Sprint” di 2.5 km proposto per la prima volta nell’ambito dell’evento e pensato per coloro che vogliono avvicinarsi alla corsa o che vogliono testare la propria velocità su un tracciato breve.

Infine si conclude con il “Classic” di 5 km, dove sono attese la maggior parte delle partecipanti. Per ogni tracciato sono previste 4 categorie e un premio alle prime tre classificate (orari premiazione: ore 10.30 per la 10 km e ore 12.00 per la 2.5 km e 5.0 km. Sul posto verranno premiate unicamente le prime classificate, mentre alle 2. e 3. classificate verrà inviato loro un premio via posta).


Villaggio: una zona rosa più ricca che mai!

In Piazza Manzoni di Lugano verrà allestito un villaggio con un’area dedicata a tutte le iscritte: la Zona Rosa. Qui le partecipanti potranno beneficiare di numerose prestazioni esclusive e gratuite, come: massaggi pre e dopo gara, acconciature, consulenze e prevenzione, assaggi di attività alternative per il benessere e stand informativi legati al mondo femminile. Inoltre, novità 2023, sul palco “zona rosa” situato al centro del villaggio verrà proposto un ricco programma di animazioni:

    •  Ore 8.30 apertura villaggio
    •  ore 9.10 risveglio muscolare 10 km con Camilla di Pinkenergy
    •  ore 9.30 partenza 10 km
    •  ore 10.00 – 10.20 lezione di yoga con Xuxa Yoga (si consigila di portare un tappetino)
    •  ore 10.20-10.30 defaticamento 10 km con Camilla di Pinkenergy
    •  ore 10.40 risveglio muscolare 2.5 e 5 km con Camilla di Pinkenergy
    •  ore 11.00 partenza 2.5 km
    •  ore 11.05 partenza 5 km
    •  ore 11.45 defaticamento 2.5 / 5 km con Camilla di Pinkenergy
    •  ore 12.15 -12.45 lezione stiletto con Xuxa Yoga
    •  ore 12.45 – 13.15: Minicorso di Burlesque con Karin Hochapfel (by Calendar People)
    •  ore 13.15-13.45: Esperienza Mindfulvoice con Alessia Punzo (by Calendar People)

Villaggio evento
Oltre alla Zona Rosa il villaggio proporrà anche stand aperti a tutti con animazioni, informazioni, gadget e
concorsi e un’area gonfiabili per i più piccoli.


Iscrizioni e ritiro pettorali e pacco gara
Le iscrizioni sono possibili online su www.ladiesrunticino.ch su www.biglietteria.ch entro l’11 maggio oppure
sul posto in Piazza Manzoni a Lugano sabato 13 maggio dalle 15.00 alle 17.00 e domenica 14 maggio dalle
ore 8.30. Sempre nei medesimi orari le iscritte potranno ritirare il pacco gara e pettorale.


Informazioni e iscrizioni www.ladiesruticino.ch / Facebook e Instagram: @ladiesrunticino

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE