Cerca e trova immobili

CANTONESarà un primo maggio bagnato

29.04.23 - 10:02
Il weekend lungo sarà guastato dal maltempo. Le prime precipitazioni già da domani
TiPress
Sarà un primo maggio bagnato
Il weekend lungo sarà guastato dal maltempo. Le prime precipitazioni già da domani

Il tempo ha scelto di non essere clemente durante questo "fine settimana lungo". Sono infatti in arrivo piogge che si concentreranno in particolare tra domenica e lunedì.

Se il grigiore odierno avrà già fatto storcere qualche naso, la situazione - stando alle previsioni di Meteo Svizzera - è destinata a peggiorare. Per oggi, infatti, nuvolosità a parte, non dovrebbero registrarsi precipitazioni se non qualche debole rovescio lungo le Alpi.

Diverso è il programma per domani dove, già dalle prime ore del mattino, sono previste precipitazioni, più frequenti verso il Locarnese. Nel pomeriggio sono inoltre attesi temporali. Si registrerà anche un calo delle temperature che se oggi potrebbero raggiungere i 22 gradi, domani non dovrebbero superare i 16.

Coperta e piovosa, a tratti con qualche temporale, anche la giornata del primo maggio. Le temperatura massime previste si aggireranno attorno ai 15 gradi.

Passata la festa, però, dovrebbe tornare il sole. Un netto miglioramento è previsto già da martedì e via così per il resto della settimana con le temperature che torneranno ampiamente sopra i 20 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE