Sarà un primo maggio bagnato

Il weekend lungo sarà guastato dal maltempo. Le prime precipitazioni già da domani
Il tempo ha scelto di non essere clemente durante questo "fine settimana lungo". Sono infatti in arrivo piogge che si concentreranno in particolare tra domenica e lunedì.
Se il grigiore odierno avrà già fatto storcere qualche naso, la situazione - stando alle previsioni di Meteo Svizzera - è destinata a peggiorare. Per oggi, infatti, nuvolosità a parte, non dovrebbero registrarsi precipitazioni se non qualche debole rovescio lungo le Alpi.
Diverso è il programma per domani dove, già dalle prime ore del mattino, sono previste precipitazioni, più frequenti verso il Locarnese. Nel pomeriggio sono inoltre attesi temporali. Si registrerà anche un calo delle temperature che se oggi potrebbero raggiungere i 22 gradi, domani non dovrebbero superare i 16.
Coperta e piovosa, a tratti con qualche temporale, anche la giornata del primo maggio. Le temperatura massime previste si aggireranno attorno ai 15 gradi.
Passata la festa, però, dovrebbe tornare il sole. Un netto miglioramento è previsto già da martedì e via così per il resto della settimana con le temperature che torneranno ampiamente sopra i 20 gradi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!