Cerca e trova immobili
LUGANO

Al via con i tuffi, riapre il Lido di Lugano

Apertura come da tradizione il primo maggio. Ma a causa del maltempo i festeggiamenti saranno domenica 7 maggio
Tipress
Al via con i tuffi, riapre il Lido di Lugano
Apertura come da tradizione il primo maggio. Ma a causa del maltempo i festeggiamenti saranno domenica 7 maggio
Riapre al pubblico lunedì primo maggio  il Lido di Lugano, che rimarrà aperto fino a domenica 17 settembre. Per la celebrazione della 95esima stagione del lido si dovrà attendere - causa maltempo - domenica 7 maggio. A ...

Riapre al pubblico lunedì primo maggio  il Lido di Lugano, che rimarrà aperto fino a domenica 17 settembre. Per la celebrazione della 95esima stagione del lido si dovrà attendere - causa maltempo - domenica 7 maggio. A partire dalle ore 11.00 vi sarà il tradizionale saluto delle autorità comunali, al quale seguirà un rinfresco offerto a tutti i presenti. Per degnamente celebrare la giornata, l’aperitivo sarà allietato dal concerto della Filarmonica di Castagnola.

Dalle 11.00 alle 14.00 ci sarà un angolo dedicato ai bambini con intrattenimento: trucca bimbi, spettacolo bolle di sapone e tanto altro, permetterà anche ai più piccoli di approfittare di questa bella giornata di festa. Dalle 12.00 sarà inoltre attivo, a pagamento, un angolo dedicato alle specialità alla griglia. L’entrata al Lido per il primo e il sette maggio sarà gratuita.

Apriranno invece il primo giugno il Lido Riva Caccia, il Lido San Domenico e la Piscina di Carona. 

 

Orari di apertura

Gli orari di apertura saranno maggio e settembre dalle 09.00 alle 19.00 mentre nei mesi di giugno, luglio e agosto la chiusura sarà posticipata alle 19.30.
L’uscita dall'acqua è da prevedere tutti i giorni 30 minuti prima della chiusura della struttura.

Riservazioni, Prezzi ridotti e MY Lugano

Come per la scorsa edizione il metodo di prenotazione tramite il sito www.my.lugano.ch resta a disposizione di tutti.

Come ogni anno vi saranno delle fasce orarie con prezzo ridotto al mattino, in orario di pranzo e dopo le 16.00.
Le entrate a prezzo ridotto sono acquistabili direttamente in cassa e non sono prenotabili (previa disponibilità).

Vengono riproposti agevolazioni e cashback ai possessori di MyLugano Card e MyLugano Pass digitali, ma anche lo sconto per chi la tessera la presenta in forma analogica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE