Cerca e trova immobili

BELLINZONAS'inaugura la nuova sede di Pro Infirmis (e non solo)

26.04.23 - 11:32
Sei enti sociali si sono riuniti sotto lo stesso tetto: previsti degli eventi per inaugurare la struttura
Pro Infirmis
S'inaugura la nuova sede di Pro Infirmis (e non solo)
Sei enti sociali si sono riuniti sotto lo stesso tetto: previsti degli eventi per inaugurare la struttura

BELLINZONA - «Una nuova casa per accogliere, condividere, progettare e offrire sostegno».

È così che Pro Infirmis ha oggi annunciato l’inaugurazione della sua nuova sede in Via San Giovanni, a Bellinzona. Si tratta di una casa in cui, da luglio, risiedono anche la Consulenza Sociale di Bellinzona e Valli e altre 5 realtà sociali: un’antenna della Lega Polmonare Ticinese, la sede della Lega ticinese contro il reumatismo, i servizi cantonali dell’Unione per il bene dei ciechi UCBC, l’antenna cantonale di Parkinson Svizzera e il Centro diurno Girasole della Fondazione Madonna di Re di Bellinzona.

Per presentarsi e aprire ai cittadini le porte di questa nuova realtà, la casa di via San Giovanni 7 a Bellinzona si anima e invita la popolazione a incontrarsi e festeggiare insieme la sua inaugurazione. Sono in particolare due gli appuntamenti principali: venerdì 28 aprile avrà luogo una serata teatrale intitolata “La nostra casa si anima”, con la partecipazione di Teatro Danzabile e del Collettivo teatrale Giullari di Gulliver. Sabato 29 aprile ci sarà invece una festa popolare intitolata “La nostra casa festeggia”, con una visita degli spazi e un incontro con gli enti, oltre ai discorsi ufficiali e una risottata offerta.

Da subito, informa Pro Infirmis, è invece possibile (nelle ore serali) ammirare l’installazione luminosa “Punto e linea” realizzata da Marzio Picchetti alle finestre della casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE