Cerca e trova immobili
CANTONE

Stanotte “si dorme di meno”

Ricordatevi: questa notte le lancette vanno avanti di un'ora
Deposit
Stanotte “si dorme di meno”
Ricordatevi: questa notte le lancette vanno avanti di un'ora
BELLINZONA - Come si tende a dire in questi casi, «questa notte si dorme di meno». Tra oggi e domani, infatti, torna l'ora legale: alle 2 di notte le lancette degli orologi dovranno essere spostate alle 3. Oltre all'ora di sonno per...

BELLINZONA - Come si tende a dire in questi casi, «questa notte si dorme di meno». Tra oggi e domani, infatti, torna l'ora legale: alle 2 di notte le lancette degli orologi dovranno essere spostate alle 3.

Oltre all'ora di sonno persa, alla sera ci sarà quindi più luce. E si risparmierà energia: un recente studio del Laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca (EMPA) ha confermato i benefici del passaggio all'ora legale, che consente un risparmio totale del 3% sui costi dell'energia.

Il ritorno all'ora solare? Avverrà il 29 ottobre 2023.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE