Cerca e trova immobili

LUGANOL'invasione urban di Lugano

14.03.23 - 11:57
Migliaia di spettatori e oltre 800 ballerini coinvolti lo scorso fine settimana per Make Your Move Urban Festival
DIVISIONE EVENTI E CONGRESSI CITTÀ DI LUGANO
L'invasione urban di Lugano
Migliaia di spettatori e oltre 800 ballerini coinvolti lo scorso fine settimana per Make Your Move Urban Festival

LUGANO - Ottimo riscontro di pubblico per Make Your Move Urban Festival, il festival della cultura urbana andato in scena lo scorso fine settimana al Palazzo dei Congressi di Lugano. Sono stati tre giorni da tutto esaurito con migliaia di spettatori e oltre 800 ballerini coinvolti negli spettacoli, contest, workshop e nell'evento principale, il campionato nazionale Hip Hop International Switzerland che ha sancito i partecipanti ai prossimi Mondiali di Phoenix, negli Stati Uniti.

Nella categoria Junior saranno i grigionesi Slomo (seconda la crew ticinese Sol Beat), mentre abbiamo già riferito della vittoria delle ticinesi Armata (Varsity, davanti agli altri ticinesi Blaze e The Five Beatz) e Armata Legacy (Jv Mega Crews, con i ticinesi Jv Equality secondi). I friburghesi Kingers hanno vinto nella categoria Adult (terzi i padroni di casa Sparks), i ticinesi Cnm in quella Minicrew, mentre tra le Megacrews trionfo dei friburghesi Black Diamond's the Last.

Le scuole di danza del territorio cantonale hanno potuto mettersi in mostra nel corso degli spettacoli di venerdì e domenica. «Un evento che ha confermato la profondità e la fertilità del settore e che è stato ancora una volta un’importante occasione di networking tra le scuole presenti sul territorio». Tripletta zurighese per la prima edizione della World Battle Switzerland e grandi successi anche per Alma Latina, La Milonga e l'esordio di Swiss Parkour Series.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MD77 1 anno fa su tio
Precisazione: Blaze e Jv Equality sono crew grigionesi
NOTIZIE PIÙ LETTE