Cerca e trova immobili

LUGANORaffaele De Rosa ha visitato l'Associazione Amélie

05.03.23 - 21:57
Il Consigliere di Stato ha voluto ringraziare tutti i volontari per «l'importante lavoro» svolto per il quartiere di Pregassona.
Associazione Amélie
Raffaele De Rosa ha visitato l'Associazione Amélie
Il Consigliere di Stato ha voluto ringraziare tutti i volontari per «l'importante lavoro» svolto per il quartiere di Pregassona.

PREGASSONA - Nella giornata di ieri, sabato 4 marzo, Il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa ha fatto visita all’Associazione Amélie di Pregassona, una realtà impegnata nel promuovere la socializzazione e l’integrazione sul territorio.

Nell’occasione il Direttore del Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) ha incontrato il Presidente dell’Associazione, Marco Imperadore, e conosciuto una parte dei circa 40 volontari - impegnati su vari fronti e che garantiscono il funzionamento ottimale delle attività e dei corsi - mostrando grande entusiasmo e complimentandosi con loro per «l'importante lavoro che stanno svolgendo per tutto il quartiere».

De Rosa ha dapprima visitato gli spazi del Centro di Via Ceresio 43 e ha parlato con alcuni dei giovani che lo frequentano. Dopo una fotografia tutti insieme, la visita è proseguita nei vicini orti condivisi, all’adiacente Casetta Amélie e al parco giochi di Via Industria.

L'impegno dell'Associazione è stato recentemente ricompensato dal Percento culturale Migros, che l'ha inserita tra i dieci migliori progetti di vicinato a livello svizzero.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.associazioneamelie.ch e le pagine Facebook e Instagram dell’Associazione.

Le attività - Nell'estate del 2023 l'Associazione Amélie programmerà la seconda edizione del Cult Amélie Festival, un festival di cultura creativa e urbana completamente gratuito tenuto presso il parco giochi di Via Industria e che, dopo l’ottima esperienza dell’anno passato, presenterà molte novità, tra cui un paio di spettacoli che si terranno “in trasferta” al Parco Ciani (I dettagli seguiranno nelle prossime settimane).

Inoltre, il progetto "Il mondo di Amélie", destinato alla socializzazione tra mamme e bimbi da uno a tre anni, aumenta i giorni di apertura da tre agli attuali cinque, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 11:00.E un’ulteriore dimostrazione di come gli abitanti di Pregassona siano felici di frequentare il Centro è data dalla grande partecipazione riscontrata ogni venerdì sera dalle 20:00 alle 21:30 al Caffè Amélie, dove un nutrito gruppo di persone adulte e della terza età si ritrova per scambiare momenti di svago e quattro chiacchiere in allegria davanti a un caffè o a un tè e a dei biscotti.

Si ricorda infine a chi volesse partecipare, che alle 10:30 di sabato 25 marzo al campo al Maglio di Canobbio si svolgerà un’amichevole tra i ragazzi dell’Amélie e il Raggruppamento San Bernardo Tutti in Gioco, squadra composta da ragazzi con varie disabilità. «Una bella occasione per avvicinare i giovani dell'associazione all'ambito della disabilità e passare dei bei momenti insieme con grande sportività e partecipazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 1 anno fa su tio
Campagna elettorale: non lo voterò!

Core_88 1 anno fa su tio
Dai tio diteci quanto vi ha pagato de rosa per questo post

Nola 1 anno fa su tio
aah allora lo voto!

Cregaz 1 anno fa su tio
Che bravo!!! Fa i compiti!

bic66 1 anno fa su tio
Siamo in piena campagna elettorale.. chissà quante case d’anziani e ospedali ha visitato oggi con la scusa della giornata del malato 🤢 🤢🤢
NOTIZIE PIÙ LETTE