Cerca e trova immobili

Cantone «Una comunità inclusiva e attenta all’ambiente»

03.03.23 - 14:54
Il Coordinamento di Pedibus Ticino pubblica il suo rapporto d'attività 2022.
Tipress
«Una comunità inclusiva e attenta all’ambiente»
Il Coordinamento di Pedibus Ticino pubblica il suo rapporto d'attività 2022.

BELLINZONA - Andare a scuola a piedi... con il Pedibus. Anche quest'anno il Coordinamento di Pedibus Ticino pubblica il suo rapporto di attività: nel 2022 oltre 1330 bambini e bambine si sono recati a scuola a piedi sotto la supervisione di un adulto. Il progetto - per chi non lo sapesse - promuove la mobilità sostenibile, incoraggia gli scambi intergenerazionali e il volontariato.

Nell'arco del 2022 il Coordinamento ha organizzato e co-organizzato molti eventi di sensibilizzazione sul territorio cantonale, come i Ciclocinema Tour - il cinema alimentato dai volontari che pedalano sulle biciclette - o la Giornata internazionale "a scuola a piedi", alla quale hanno partecipato più di 50 Comuni ticinesi. 

Tra i finanziatori più generosi dell'organizzazione figurano il Fondo Sicurezza Stradale (18'000 franchi), il Fondo Clima Lugano Sud (16'000 franchi) e i Comuni ticinesi (10'250 franchi). In totale l'organizzazione è riuscita a raccogliere più di 77 mila franchi e a coprire interamente le sue spese. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE