Cerca e trova immobili

BELLINZONAL’Ambasciata indiana ospite a Bellinzona

02.03.23 - 12:54
L'incontro è avvenuto in occasione di una mostra itinerante che ha fatto tappa a Castel Grande nella Sala Arsenale.
Foto lettore
L’Ambasciata indiana ospite a Bellinzona
L'incontro è avvenuto in occasione di una mostra itinerante che ha fatto tappa a Castel Grande nella Sala Arsenale.

BELLINZONA - Una delegazione diplomatica dell'Ambasciata indiana ha incontrato oggi il Sindaco Mario Brenda e altri rappresentanti della Città. L'occasione si è offerta per una mostra itinerante che ha fatto tappa a Castel Grande nella Sala Arsenale.

L’esposizione, che comprendeva riproduzioni delle opere di Rabindranath Tagore, noto poeta, drammaturgo, musicista e filosofo indiano, è stata organizzata dall’Ambasciata d’India per celebrare l’indipendenza della nazione per cui lo scorso anno ricorreva il 75esimo anniversario.

Durante l’incontro istituzionale, il Sindaco Mario Branda intervenuto in rappresentanza del Municipio ha ripercorso la storia del territorio dove ora si trova la Città di Bellinzona, sottolineando le similitudini che accomunano la storia dei nostri territori, per secoli sottoposti al dominio del Ducato di Milano prima e dei Cantoni svizzeri poi, ma soprattutto l’importanza storica per il mondo intero dell’indipendenza di uno Stato quale quello indiano, i cui destini appunto hanno influssi di portata planetaria.

La visita ha anche sancito i 75 anni di buone relazioni diplomatiche tra Svizzera e India. Al termine della giornata Malay Sinha, maestro di cultura indiana presso l’ambasciata che ha sede a Berna, ha condotto una pratica di yoga aperta al pubblico che ha riscosso un buon successo di partecipanti.

Con il Sindaco, all'incontro erano presenti il Segretario dell’Ambasciata indiana per la Cultura Biju Joseph, la moglie dell’Incaricato d’affari Debopama Bhattacharya, l’Incaricato d’affari Deepak Bansal, il Segretario comunale Philippe Bernasconi e la direttrice del Settore Cultura ed eventi Rossana Martini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE