Cerca e trova immobili

CANTONE"Acqua sovrana" il 15 marzo

25.02.23 - 09:55
La conferenza organizzata dal Lions Club Monteceneri avrà luogo all'Hotel Villa Sassa a Lugano
Depositphotos (Alexstar)
"Acqua sovrana" il 15 marzo
La conferenza organizzata dal Lions Club Monteceneri avrà luogo all'Hotel Villa Sassa a Lugano

LUGANO - Il 15 marzo l'Hotel Villa Sassa a Lugano ospiterà la conferenza "Acqua sovrana", organizzata dal Lions Club Monteceneri in occasione della Giornata Mondiale dell'acqua.

La conferenza sarà tenuta dal Dr. Veronesi (Divisione dell'Ambiente del Cantone Ticino) e dal Dr. Pera (ricercatore idrogeologo presso la SUPSI). Inoltre, interverrà anche Elena Mozzini, Project Manager e fondatrice di Acqua per il Futuro.

L'acqua è una risorsa preziosa che va gestita e tutelata, soprattutto in un momento in cui i cambiamenti climatici rappresentano una minaccia per le acque sotterranee. Questa fonte di acqua dolce liquida, che rappresenta quasi tutta l'acqua potabile del mondo, è invisibile ma il suo impatto è visibile ovunque. Durante la conferenza, i relatori esploreranno le tematiche relative alla gestione e alla tutela delle acque sotterranee, invitando il pubblico a riflettere sulla necessità di lavorare insieme per salvaguardare e tutelare questo prezioso “oro blu”.

«Lontano dalla vista, sotto i nostri piedi, la falda freatica è un tesoro nascosto che arricchisce la nostra vita. Dobbiamo essere consapevoli dell'importanza delle acque sotterranee e lavorare insieme per garantire una gestione sostenibile di questa risorsa» ha dichiarato il Presidente del Lions Club Monteceneri, Domenico Mazzaglia.

Nel corso dell'evento ci sarà l'occasione di sponsorizzare il progetto “Water Is Life” volto a realizzare pozzi in aree depresse del pianeta (Africa sub-sahariana, America Latina e Sud-Est Asiatico).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE