Cerca e trova immobili
Notte balorda al Rabadan: il video

BELLINZONANotte balorda al Rabadan: il video

17.02.23 - 09:45
La capitale riabbraccia il suo carnevale. Tutto quello che è accaduto nelle ore tra giovedì e venerdì.
Tio/20 minuti - Davide Giordano
Notte balorda al Rabadan: il video
La capitale riabbraccia il suo carnevale. Tutto quello che è accaduto nelle ore tra giovedì e venerdì.

BELLINZONA - Anche Mario Branda promette di trasgredire. Certo, il sindaco di Bellinzona lo farà mantenendo un certo contegno, visto il suo ruolo istituzionale. Ma la gioia per il ritorno del Rabadan lo travolge. E di fronte alle telecamere di Tio/20Minuti il sindaco fatica addirittura a descrivere il suo costume.

Una notte balorda al carnevale di Bellinzona, raccontata in un video altrettanto balordo. Dopo oltre mille giorni da quel 25 febbraio del 2020, martedì grasso in cui venne registrato il primo caso di Covid in Ticino (e in Svizzera), la capitale ticinese riabbraccia il suo carnevale. E lo fa con la gente che si riversa nelle strade. Alle 21 di ieri sera la cerimonia della consegna delle chiavi della città al re è stata seguita da centinaia di persone stipate in una Piazza Nosetto mai così stracolma di euforia. 

Giovanni Capoferri, presidente del Rabadan, lo aveva annunciato su Piazza Ticino: «Ci aspettano cinque giorni di grande festa. Era ora. E anche il tempo meteorologico sembra essere dalla nostra parte. L'evento che tutti attendono ovviamente è il corteo di domenica pomeriggio». Re Rabadan aggiunge: «Il carnevale bellinzonese è ovviamente al primo posto nel mio cuore. Però devo dire una cosa: finora io, la regina e le nostre damigelle abbiamo girato 25 carnevali. C'è proprio un desiderio enorme di tornare a riabbracciarsi da parte della gente. È bellissima questa sensazione».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE