Cerca e trova immobili
BIASCA

Giovani e turisti da oltralpe: il successo delle capanne FAT

La Federazione Alpinistica Ticinese rende noti i dati sul pernottamento: quasi ventitremila le presenze nel 2022
Foto Deposit
Giovani e turisti da oltralpe: il successo delle capanne FAT
La Federazione Alpinistica Ticinese rende noti i dati sul pernottamento: quasi ventitremila le presenze nel 2022
BIASCA - Una forte presenza giovanile (più di duemila gli under 16) e tantissimi visitatori da oltralpe. Per la Federazione Alpinistica Ticinese (FAT) il 2022 è stato un anno fortunato: nelle 31 capanne delle sedici società affil...

BIASCA - Una forte presenza giovanile (più di duemila gli under 16) e tantissimi visitatori da oltralpe. Per la Federazione Alpinistica Ticinese (FAT) il 2022 è stato un anno fortunato: nelle 31 capanne delle sedici società affiliate, nel 2022 hanno pernottato 22’742 persone, 503 in più rispetto al 2021.

Dai dati della FAT emerge che nel Locarnese e valli i pernottamenti sono stati 7'936, nel Bellinzonese 1'357, Blenio 6'884, Leventina 5090 e Luganese 1’475.

Come negli anni precedenti, «rendiamo attenti i frequentatori delle capanne che è necessario riservare in anticipo il proprio posto letto» fanno sapere dalla federazione.

Tutte le informazioni su sezioni, capanne e le attività proposte dalle varie società (escursioni, corsi, settimane di trekking e attività culturali) sono reperibili sul sito www.fat-ti.ch. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE