Cerca e trova immobili

MASSAGNOSettemila franchi per le popolazioni di Siria e Turchia

09.02.23 - 10:20
È la donazione del Municipio per la Catena della solidarietà
foto Tipress
Settemila franchi per le popolazioni di Siria e Turchia
È la donazione del Municipio per la Catena della solidarietà

MASSAGNO - «Il Municipio di Massagno ha deciso di devolvere 7'000 franchi a favore della Catena della solidarietà come segno di vicinanza alle popolazioni di Turchia e Siria colpite dal recente terremoto».

Massagno va in aiuto delle persone vittime di questa tragedia che ogni giorno assume proporzioni sempre più ampie. La donazione è stata decisa nella seduta di martedì 7 febbraio.

Il violento terremoto che ha sorpreso nel sonno gli abitanti della zona di confine fra Turchia e Siria ha già causato oltre 15'000 morti: «In Turchia sono 12'391 le vittime accertate, in Siria i morti sono quasi 3'000. In totale, i feriti sono più di 55'000 e circa 300'000 gli sfollati e le cifre continuano purtroppo a crescere di ora in ora: il contributo di ogni ente, pubblico o privato, diventa fondamentale» si legge in una nota del Municipio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mirko 73 1 anno fa su tio
Hahahaha...Praticamente due borse Louis wuitton dei ucraini che vivono in Ticino

Giulietto 1 anno fa su tio
Risposta a Mirko 73
Hehehe e poi chi sa quanti di quei 7000 arriveranno veramente a quei poveretti. Io avrei proposto di ospitare a tempo indeterminato nel comune 10 bambini orfani dalla Siria, questa è vera solidarietà!
NOTIZIE PIÙ LETTE