Cerca e trova immobili

MURALTOStazione Fart di Muralto: via le barriere architettoniche

07.02.23 - 14:42
I lavori cominceranno il prossimo 13 febbraio
Foto TiPress
Stazione Fart di Muralto: via le barriere architettoniche
I lavori cominceranno il prossimo 13 febbraio

MURALTO - Cominceranno il prossimo 13 febbraio alla stazione Fart di Muralto i lavori di adeguamento alle disposizioni della Legge federale sull’eliminazione di svantaggi nei confronti dei disabili (LDis).

I lavori principali interesseranno la sopraelevazione dei marciapiedi rispetto alla quota attuale, «con l’adeguamento degli oggetti d’arredo e l’adattamento dei bordi marciapiedi alla sagoma di ingombro del treno,  la creazione delle rampe di raccordo con pendenza max. 6%, l’esecuzione della segnaletica orizzontale (linee tattilo-visive) e verticale, l’ammodernamento e ampliamento degli schermi informativi e dell’impianto di illuminazione marciapiedi, la ristrutturazione dei servizi igienici e adeguamento alla LDis» si legge in una nota della direzione. 

Per evitare la chiusura della stazione, le saranno svolte in due fasi e si protrarranno fino alla fine di ottobre 2023.

La prima fase, che dovrebbe concludersi entro la fine del mese di aprile, interesserà il Settore Oves (lato Locarno) e comporterà pertanto la chiusura dell'entrata principale servita da scale mobili e ascensore, servizi igienici, Binario 21.

L’accesso alla stazione sarà possibile tramite l’entrata est (lato Bellinzona) con l'entrata servita da scale e ascensore e il sottopassaggio FFS accessibile dal binario 1 e 2.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito fartiamo.ch/stazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE