Cerca e trova immobili

LOCARNOCon sorrisi e risotto, termina la Stranociada

05.02.23 - 18:50
Un tripudio di colori, maschere e guggen: Locarno ha rilanciato il suo carnevale
Ti-Press (Samuel Golay)
Con sorrisi e risotto, termina la Stranociada
Un tripudio di colori, maschere e guggen: Locarno ha rilanciato il suo carnevale

LOCARNO - Le notti di bagordi con ospiti d'eccezione quali Johnson Righeira e Cristina D'Avena, il bagno di folla per la risottata in Piazza Grande e il coloratissimo corteo delle mascherine.

Questo pomeriggio, a Locarno, si è conclusa la “nuova” Stranociada, l'edizione 2023 del carnevale locarnese che per l'occasione è stato anticipato (di due settimane) e allungato (i festeggiamenti sono iniziati già al venerdì).

Secondo quanto riferito alla RSI dal Presidente del comitato Locarnaval, Lorenzo Manfredi, nelle due serate di festa sono state registrate circa 10mila presenze. Un'ottima partecipazione che si è ripetuta anche oggi, quando migliaia di affamati si sono riversati in Piazza Grande - accompagnati dal suono delle guggen - per godersi il risotto (sono state almeno 2mila le porzioni servite). Un numero forse inaspettato, tanto da mettere quasi in difficoltà l'organizzazione (che ha chiesto pazienza, visto il formarsi di lunghe code).

Pare sia andato tutto bene anche dal punto di vista dell'ordine pubblico, non sono infatti (almeno, per il momento) emersi episodi o disordini significativi. Dopo gli anni caratterizzati dalle restrizioni pandemiche, quindi, anche a Locarno si è ripartiti alla grande.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE