Cerca e trova immobili

LUGANOC'è Lugano-Grasshoppers, disagi in arrivo

26.01.23 - 15:01
Sabato prossimo 28 gennaio la circolazione sarà difficoltosa in zona Cornaredo per il corteo dei tifosi ospiti.
Foto TiPress
C'è Lugano-Grasshoppers, disagi in arrivo
Sabato prossimo 28 gennaio la circolazione sarà difficoltosa in zona Cornaredo per il corteo dei tifosi ospiti.

LUGANO - Sabato prossimo 28 gennaio alle 18.00 ci sarà la partita Lugano-Grasshoppers e la Polizia Città di Lugano comunica che «saranno da prevedere disagi alla circolazione stradale nel comparto di Cornaredo, Besso, tra la Stazione FFS e via S.Gottardo, a causa del corteo della tifoseria ospite».

Inoltre, vi saranno problemi di parcheggio «nel comparto Cornaredo a causa dell'inizio del cantiere del nuovo polo sportivo degli eventi».

Questi i blocchi e le deviazioni di traffico previsti: dalle ore 16:30 circa e fino alle ore 17:30 circa, la tifoseria ospite si sposterà a piedi, per raggiungere lo Stadio di Cornaredo. Il corteo seguirà il percorso: Stazione FFS di Lugano - via S.Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio sud Cornaredo.

Su queste vie verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale, con tempi d'attesa che potranno variare dai 15 ai 30 minuti.  

Al termine della partita, verso le ore 19:50 il corteo ripartirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS, percorrendo il medesimo percorso dell'andata che causerà, anche in questo caso, dei blocchi momentanei alla circolazione.

La Polizia Città di Lugano informa inoltre che «per agevolare gli spettatori rispettivamente allo scopo di creare delle zone di parcheggio, la via Ciani sarà percorribile in un'unica direzione e meglio da via Brentani in direzione della Vedeggio Cassarate. Il blocco di una corsia verrà attivata dalle ore 17:00 alle ore 21:00 mentre l'altra corsia sarà dedicata ad area di parcheggio».

La possibilità di parcheggio sarà limitata allo stretto necessario per assistere all'incontro sportivo. «Alle ore 21:00 tutti i veicoli dovranno essere spostati e la via liberata, per permettere l'apertura di via Ciani in modo da garantire la circolazione in entrambe le direzioni. I veicoli presenti dopo tale orario e d'intralcio verranno multati e rimossi immediatamente».

Considerata la particolare situazione la polizia «invita l'utenza a privilegiare, laddove possibile, gli spostamenti con i mezzi pubblici».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 1 anno fa su tio
Succede anche per i nostri HCL HCAL FCL a Berna, tutto il mondo è

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Chi viene per far casotto: bloccarli in stazione e rispedirli per direttissima da dove sono venuti. A partire da quelli già ubriachi. Gli altri in fila per uno sul marciapiedi, altro che bloccare le strade, ma büsciom?!

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
PS: avevo scritto "c@sino" con la "a" normale, ma per i moralistoidi di TiO è una parola che non si può usare. Ho dovuto cambiare in "casotto". Da non credere...

F/A-19 1 anno fa su tio
A ecco, non sono solo i Molinari a creare spese, anche gli sportivi che vanno allo stadio..., ma va che roba...., ma qui nessuno reclama, cito mutis. Chissà col nuovo stadio quanto ca si no in più dovranno sopportare i cittadini di Lugano, per non parlare di quello che rompono, del servizio pulizia e della sopportazione oltre che del rumore durante le partite. Ma anche per questo tutti cito!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A18, cosa centrano i Molinari arroganti e prpotenti mantenuti per oltre trent anni sulle spalle dei contribuenti. Certo che contro i disagi ed i compoprtamenti bisogna agire con MANGANELLI e non servire i bioscottini. Forza Lugano e servizio d'ordine che merita di essere nominato come tale.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Allarembaggioalloraaa.....

ctu67 1 anno fa su tio
e numm a pagum !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE