Cerca e trova immobili

CANTONENon si vedono "giorni della merla" all'orizzonte

21.01.23 - 14:21
Le temperature massime torneranno ad alzarsi nel corso della prossima settimana
Tipress
Non si vedono "giorni della merla" all'orizzonte
Le temperature massime torneranno ad alzarsi nel corso della prossima settimana

LUGANO - Dopo le gelate degli ultimi giorni - o forse sarebbe meglio dire: delle ultime notti -, si vede ora all'orizzonte un ritorno a temperature più miti nel nostro cantone.

Nel suo bollettino aggiornato a questa mattina, MeteoSvizzera prevede per la prossima settimana un graduale aumento delle temperature, con le massime che torneranno a una quota di 8-9 gradi, e tempo prevalentemente soleggiato. Non che si tratti di una sorpresa, già una settimana fa avevamo parlato infatti di un ritorno "poco convinto" da parte dell'inverno.

E guardando al prossimo fine settimana e oltre - pur ricordando che l'attendibilità tende, inevitabilmente, a scemare quando ci si spinge troppo lontano sul calendario - sembra di poter già dire che anche quest'anno i cosiddetti giorni della merla, ossia quelli tradizionalmente considerati i più freddi dell'anno, non saranno tali.

La possibile evoluzione tracciata da MeteoSvizzera parla di una regione alpina che rimarrà «probabilmente sotto l'influsso di una robusta zona di alta pressione sull'Europa settentrionale» con giornate in prevalenza soleggiate e asciutte. E per quanto riguarda le temperature massime, la forbice dovrebbe oscillare tra i 10 e i 14 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
In compenso si vedono tanti merli.

RobediK71 1 anno fa su tio
I giorni della passera allora

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a RobediK71
Robedik71: 😎

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a RobediK71
😃bela👍🏻

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a RobediK71
ahaha sarebbe belloooo

maumau 1 anno fa su tio
Venite ad Airolo a vedere se non si vedono... si sentono! :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE