Cerca e trova immobili
CANTONE

Covid: contagi in forte calo

Sono un terzo rispetto alla settimana precedente
TiPress
Covid: contagi in forte calo
Sono un terzo rispetto alla settimana precedente
BELLINZONA - Nell'ultima settimana, in Ticino, 721 persone sono risultate positive al Covid. Il numero, fa sapere l'Ufficio del medico cantonale, è «in chiara diminuzione rispetto alla settimana precedente (-31%)». L'apparente migl...

BELLINZONA - Nell'ultima settimana, in Ticino, 721 persone sono risultate positive al Covid. Il numero, fa sapere l'Ufficio del medico cantonale, è «in chiara diminuzione rispetto alla settimana precedente (-31%)». L'apparente miglioramento «potrebbe tuttavia essere influenzato da una diminuita propensione a effettuare un test».  

 In ospedale ci sono attualmente 113 persone ricoverate in isolamento (-23% rispetto alla settimana precedente). In terapia intensiva si contano 7 persone ricoverate e nell’ultima settimana sono stati registrati 7 decessi.

La scorsa settimana si contavano 1'052 persone risultate positive, 147 ricoverati di cui sei sottoposti a cure intensive. Sono stati registrati 5 decessi.

 

Raccomandazioni:


L’Ufficio del medico cantonale raccomanda di continuare a osservare le misure base di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali). Si invita a indossare la mascherina negli spazi chiusi, trasporti pubblici e nei luoghi affollati a tutela della propria salute e a protezione della popolazione più vulnerabile. Le persone fragili sono ancora invitate a sottoporsi al test in caso di sintomi.

La vaccinazione di richiamo offre sempre una buona protezione contro le forme più gravi della malattia e per questo è caldamente raccomandata alle persone più vulnerabili, di cui fanno parte anche le persone di più di 80 anni che hanno ricevuto una dose di richiamo durante i mesi estivi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE