Cerca e trova immobili

BELLINZONASarà un Rabadan un po' più caro

01.12.22 - 07:36
Il rincaro dovuto alla delicata situazione, frutto degli ultimi due anni. Capoferri: «Solo qualche franco in più»
Tipress
Sarà un Rabadan un po' più caro
Il rincaro dovuto alla delicata situazione, frutto degli ultimi due anni. Capoferri: «Solo qualche franco in più»

BELLINZONA - Si parla «solo di qualche franco» in più, ma l'entrata al Rabadan per l'edizione 2023 sarà più cara. A confermarlo, come scrive laRegione, è stato il presidente Giovanni Capoferri a margine dell'assemblea andata in scena ieri sera a Bellinzona.

Lo stop forzato degli ultimi due anni ha reso la situazione particolarmente delicata. E nell'anno contabile 2021/22 è stato registrato un deficit pari a 117 mila franchi.

In questi due anni «l'impossibilità di organizzare il Carnevale ha eroso circa 200mila franchi. Ancora due stagioni così e avremo finito la liquidità», ha sottolineato Nicola Ravasi, responsabile del settore finanze. Da qui la necessità del rincaro - a cui va a sommarsi il raddoppio della tassa sociale - per mettere la proverbiale pezza.

L'importo esatto dell'aumento non è ancora stato fissato. «Il comitato sta ancora valutando», ha precisato Capoferri, confermando che tutti i dettagli saranno noti il prossimo 6 dicembre con l'inizio delle prevendite.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Cula 1 anno fa su tio
Per fortuna che i carnevali di solito il guadagno lo davano in beneficenza complimenti al comitato forse era come la cassa del mezzogiorno in Italia era per il pranzo dei deputati.

Max80 1 anno fa su tio
Sarebbe bello come quest’anno e non la bolgia Rabadan che magna magna su tutto .

Tim 1 anno fa su tio
buon divertimento a chi ci va

vulpus 1 anno fa su tio
Ritornate a fare un carnevale per le strade e per la gente. Non siamo a Rio . Troppe le spese ( o quelli alla prezev) inutili . Con la crisi che c'è anche i frequentatori potranno spendere meno, meno birra e libagioni sfrenate . Pensiamo solo quanto investono per la sicurezza.

Koblet69 1 anno fa su tio
ma bravi di continua a fare cassetta. io bellinzonese da sempre col cavolo che mi vedete ma nn lo guardo neanche in tv .meritate di fallire.Andró solo ai carnevali di paese che sono gli unici che hanno mantenuto il vero spirito del divertimento

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Koblet69
infatti per colpa tua non faranno il carnevale....ahahah

DMC 1 anno fa su tio
Certo che avevano già una bella riserva come società, nemmeno le imprese hanno liquidata cosi. Ora fano le riserve come le casse malati per il Rabadan, sempre meglio

CicsiCi95 1 anno fa su tio
"Solo qualche franco in più". Peccato che già gli scorsi anni un'entrata costava quanto un rene. Se vogliono chiudere definitivamente sono sulla strada giusta.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a CicsiCi95
ma era sempre pieno quindi la gente va cmq...se non hai 25 franchi per andarci...beh stai a casa cosi risparmi.....
NOTIZIE PIÙ LETTE