Cerca e trova immobili
BALERNA

I 100 anni degli scout di Balerna

Da giovedì 8 dicembre un calendario di festeggiamenti che andrà avanti per un anno
Foto Fondazione Scout Balerna
I 100 anni degli scout di Balerna
Da giovedì 8 dicembre un calendario di festeggiamenti che andrà avanti per un anno
BALERNA - È la più antica associazione di Balerna: esiste da 100 anni. Tempo di festeggiamenti per la Sezione Scout San Vittore: da giovedì 8 dicembre (quando avverrà l'inaugurazione di Casa Scout presso lo stabile ex asil...

BALERNA - È la più antica associazione di Balerna: esiste da 100 anni. Tempo di festeggiamenti per la Sezione Scout San Vittore: da giovedì 8 dicembre (quando avverrà l'inaugurazione di Casa Scout presso lo stabile ex asilo) e per un intero anno si alterneranno iniziative ed eventi per celebrare questa storica fondazione.

«Cento anni sono sicuramente un traguardo importante e tante sono le storie, i personaggi, le attività che ruotano attorno alla nostra San Vittore» scrivono in una nota. «Abbiamo quindi deciso di allestire un programma con diversi eventi e momenti di festeggiamento che coinvolgeranno scout attivi, ex scout e tutta la popolazione». 

Polentata (il 18 dicembre), la grande tombola del 28 gennaio, l'inaugurazione di una mostra fotografica e la presentazione di un libro che racconta questa avventura lunga 100 anni (il 19 marzo), tornei per scout (il 22 aprile), route notturna da Cragno a Balerna (il 7 maggio), sono solo alcuni degli eventi messi in cartellone dalla fondazione degli scout di Balerna.

«Tutta la popolazione e i numerosi amici della sezione sono invitati a partecipare ai nostri eventi» concludono.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE