Cerca e trova immobili

CANTONERitorna la Giornata della riparazione

29.11.22 - 09:20
L'appuntamento è per il 3 dicembre alla sede del Dipartimento del territorio
Dipartimento del territorio
Ritorna la Giornata della riparazione
L'appuntamento è per il 3 dicembre alla sede del Dipartimento del territorio

BELLINZONA - Riparare elettrodomestici non più funzionanti, effettuare piccole riparazioni sulle biciclette o donare quelle non più utilizzate.
In collaborazione con l’Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana (Acsi) e con l’Associazione SOS Ticino, il Dipartimento del territorio organizza la Giornata della riparazione. L'appuntamento è per sabato 3 dicembre, dalle 8.30 alle 12.30, alla sede del DT in Via F. Zorzi 13 a Bellinzona.

Prevenire, ridurre e valorizzare

«L’economia circolare considera i rifiuti come una risorsa da non sprecare e per prevenirne la produzione occorre decidere in modo consapevole di ridurre i consumi e utilizzare gli oggetti e i prodotti più a lungo - spiega il DT - In un periodo storico segnato da un costante aumento dell’usa e getta, iniziative di questo genere basate su riparazioni a basso costo da parte di esperti, artigiani e professionisti locali del settore, permettono di ridurre sia la produzione di rifiuti sia l’impatto ambientale da essi generato. Si ricorda infine che queste attività sono in linea con quanto stabilito nel Programma di legislatura 2019-2023 del Governo cantonale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE