Balzo incredibile di una capriola "volante"

L’animale ha compiuto un gesto atletico degno di una olimpiade dopo essere rimasto bloccato in un ronco.
BIRONICO - È strano solo a dirlo, ma in questo video sembra che una capriola stia volando dopo aver eseguito un salto enorme. Pare di vedere Irene Pusterla nei suoi anni d’oro. L'ha filmato un cacciatore di Bironico che aveva avvistato l'animale nel ronco vicino a casa sua.
Appena avvertito il proprietario, i due hanno tentato di liberare l’animale. La capriola per fortuna è riuscita a scavalcare da sola la recinzione metallica e, appena arrivata sul sentiero, ha scavalcato il cacciatore con un balzo incredibile che ha lasciato di stucco pure l’autore del video: «Avrà fatto un balzo di 7-8 metri di lunghezza e quasi due di altezza senza nessuno sforzo apparente, è passata esattamente di fronte al mio viso».
Che la natura offra immagini suggestive non sorprende. Lo dimostra un secondo video giunto in redazione nel quale, questa volta, a saltare sono dei cervi. In questi pochi secondi li si può vedere nelle zone sopra Locarno mentre saltano, liberi, nel bosco.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!