Al via la seconda edizione di Gusta Pregassona

La passeggiata enogastronomica si terrà il 28 agosto
La passeggiata enogastronomica si terrà il 28 agosto
PREGASSONA - Domenica 28 agosto si svolgerà la seconda edizione di Gusta Pregassona, passeggiata enogastronomica e culturale volta alla promozione dell’omonimo quartiere di Lugano organizzata dall’Associazione Amélie.
Gusta Pregassona invita le persone alla scoperta del territorio, dei suoi luoghi storici e delle associazioni attive che vi sono presenti. L’evento prevede delle soste con degustazioni di prodotti, visite guidate e spiegazioni storiche. La partenza e l’arrivo sono previsti al Capannone in Via Ceresio. Le iscrizioni sono aperte a tutti e saranno limitate a un massimo di 300 partecipanti.
Per l’iscrizione e maggiori dettagli è possibile consultare il sito: www.gustapregassona.ch
Il percorso è diviso in ben sei tappe che intercaleranno interessanti visite culturali a golosi assaggi di diverse pietanze del territorio:
Partenza: Capannone delle feste, Pregassona
0. Capannone delle feste, PARTENZA
1. Tennis Club Lugano 1903
2. ex-Fermata Ventuno
3. Oratorio dei santi Pietro e Paolo ad Orlino
4. Piazzetta San Giuseppe
5. Casetta Amélie, parco giochi via Industria
6. Capannone delle feste, ARRIVO





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!