Cerca e trova immobili

MENDRISIOA Mendrisio la Festa della Musica scalpita

21.06.22 - 12:54
L'apprezzato appuntamento ritornerà questo fine settimana per una due giorni (quasi tre) di musica gratuita
Festa della Musica
A Mendrisio la Festa della Musica scalpita
L'apprezzato appuntamento ritornerà questo fine settimana per una due giorni (quasi tre) di musica gratuita

MENDRISIO - La Festa della Musica tornerà tra le vie di Mendrisio, venerdì 24 e sabato 25 giugno. Gli appuntamenti musicali del prossimo fine settimana saranno gratuiti.  Anche quest’anno il programma sarà ricco di appuntamenti che incontreranno il gusto dei pubblici più variegati. L’epicentro della manifestazione sarà Piazza del Ponte dove si troverà il palco principale.

Venerdì 24 giugno a partire dalle 18:00 in Piazza del Ponte è prevista una serata all’insegna della musica ticinese con Sgaffy, Elias Bertini, Sun Over Waves, Navree Affaire e Crazy Stools. 

Sabato 25 giugno dalle 16:30 la programmazione si estenderà anche su altri due palchi che vedranno esibirsi diverse band svizzere e italiane. Per l’occasione Piazzetta Fontana sarà ribattezzata Piazzetta Gwen, in onore dei dj di Radio Gwen.

Ritorna anche l'apprezzato appuntamento alla Corte dei Pompieri, con un programma di musica popolare del Gruppo Otello e i Canterini della Valle di Muggio. Come di consueto, il programma di musica classica curato dall’Associazione Musica nel Mendrisiotto, troverà ampio spazio nella zona della Chiesa di San Giovanni e culminerà con il concerto Baroque Jazz Classics nel Chiostro dei Serviti. Dalle 20:30 in Villa Argentina è previsto il concerto della Civica Filarmonica di Mendrisio.

Quando i palchi si spegneranno, non mancherà il consueto After EDM al Bar Enigma di Rancate.

Anche quest’anno la Festa della Musica collabora con gli esercenti del nucleo di Mendrisio. In 11 bar e ristoranti si potrà ordinare un menù dedicato all’evento al prezzo fisso di 25 franchi o un menù specialità a discrezione dello chef. L’offerta gastronomica si arricchirà delle proposte di 13 food truck parcheggiati in Piazza del Ponte, nel food corner in Largo Soldini e alla Filanda.

Durante la giornata di sabato il Gruppo Verde Speranza aiuterà a tenere pulita la città, cogliendo l’occasione per far conoscere questa lodevole iniziativa nata da un giovane della regione. Iniziativa volta a raccogliere rifiuti abbandonati. Finora sono state recuperate più di sei tonnellate di materiali vari. In Piazza del Ponte saranno presenti gli stand di altri enti e associazioni che presenteranno le proprie attività.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE