Cerca e trova immobili

MENDRISIOMendrisio ospita il "World Heritage Experience Svizzera"

15.06.22 - 14:28
L'associazione mantello dei beni del Patrimonio mondiale dell'UNESCO ha tenuto la sua assemblea generale a Mendrisio
World Heritage Experience Switzerland
Mendrisio ospita il "World Heritage Experience Svizzera"
L'associazione mantello dei beni del Patrimonio mondiale dell'UNESCO ha tenuto la sua assemblea generale a Mendrisio
Posto l'accento sui progressi ottenuti negli ultimi anni, tra cui un'importante collaborazione con Svizzera Turismo

MENDRISIO - «L’unione fa la forza», ha indicato la presidente Nadia Fontana-Lupi in apertura dell'assemblea annuale tenutasi a Mendrisio di World Heritage Experience Switzerland (WHES), associazione mantello dei beni del Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Malgrado sia stato ancora segnato dalla pandemia, il 2021 è stato un anno importante per il WHES. Più di mezzo milione di visitatori hanno visitato i vari siti svizzeri e oltre 15 milioni di contatti sono stati generati attraverso i media nazionali e internazionali nel 2021. Inoltre è stata intensificata la collaborazione con Svizzera Turismo con cui è stato stipulato un partenariato che ha permesso al Patrimonio mondiale dell'UNESCO di essere meglio integrato in tutti i settori e le piattaforme turistiche. Grazie a questo si è potuto mettere a disposizione di tutte le organizzazioni del Patrimonio mondiale il marchio Swisstainable Livello II.

Dopo l’assemblea generale Samuele Cavadini, sindaco di Mendrisio, Gabriele Ponti, presidente della Fondazione Processioni Storiche di Mendrisio e Barbara Malacrida, vicedirettrice del museo d’arte di Mendrisio, hanno aperto le porte del Museo del Trasparente per presentare il Patrimonio culturale immateriale delle Processioni che sono attualmente l’unico bene immateriale culturale nella rete di WHES.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE