Quattro licenze edilizie per il Polo sportivo e degli eventi

Sono state rilasciate in questi giorni dall'Esecutivo cittadino di Lugano
LUGANO - Un altro passo avanti per la realizzazione del futuro Polo sportivo e degli eventi (PSE) di Lugano. Il Municipio ha infatti rilasciato quattro licenze edilizie, come fa sapere in una nota odierna.
La licenza edilizia per la Variante del Piano di Quartiere (PQ1) relativo al PSE è stata approvata dall'Esecutivo nella seduta del 5 maggio (inviata l'11 maggio). In quella dello scorso 12 maggio sono invece state rilasciate due licenze edilizie per la demolizione della tribuna est e la costruzione dell’Arena sportiva e del Palazzetto dello sport (inviate il 17 maggio).
La licenza edilizia per la demolizione della tribuna ovest e la costruzione dei manufatti denominati Contenuti Corona (amministrativi, commerciali e residenziali) è invece stata rilasciata lo scorso 25 maggio (inviata oggi 1. giugno). Si tratta del blocco servizi, delle due torri e dell’edificio ovest con relativi autosili, e dell’edificio sud.
Contro tali decisioni è data facoltà di ricorso al Consiglio di Stato entro 30 giorni dalla notifica.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!